gestire il tempo dei tuoi social

Il tempo del social media manager

Non ho tempo! Come gestire il tempo dei tuoi Social.

Questa è la prima obiezione che molto spesso le aziende fanno quando si parla di Social Media e Digital Marketing.

Sarà capitato anche a te di non saper gestire il tempo dei tuoi social!

Dopo l’entusiasmo iniziale, ti sarà capitato di pensare a chi si occuperà della gestione dei tuoi Social Media.

Come le strategie digital che abbiamo in mente porteranno risultati in azienda? Chi se ne occupa?

In effetti non si tratta di un’obiezione banale. Chi si affaccia sul mondo dei social network e del web marketing per la prima volta non ha tutti i torti. Ben presto ci si rende conto che il web ha una grande portata e offre numerose opportunità ma che il tempo da dedicarvi non è quello di un semplice click.

Scrivere un post per il proprio sito, studiare una strategia per trovare clienti, postare materiale coinvolgente su Facebook, rispondere agli utenti su Twitter sono azioni che richiedono ciò che le aziende sempre meno spesso hanno: il tempo. 

Le figure professionali che il mondo del web ci propone sono numerose.

Il Social Media Manager cura e gestisce, per conto dell’azienda, gli aspetti di digital time management, ossia ottimizza il tempo impiegato a gestire la presenza online dell’azienda del cliente.

Caratteristica fondamentale che le attività di cui tale figura professionale si occupa, è che Il Social Media Manager deve avere degli obiettivi chiari e percorribili: avere obiettivi chiari è la chiave del successo aziendale, anche quando si parla di web.

Ecco alcuni esempi di obiettivi e strumenti utilizzabili per raggiungere i tuoi clienti online:

Obiettivo

  • Trovare clienti
  • Informare e fidelizzare
  • Inviare promozioni
Strumento Web
  • Facebook Advertising
  • Blog aziendale
  • Email Marketing (percentuale di utilizzo in calo)
  • Affidarsi a professionisti del web per gestire il vostro tempo è indispensabile.

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