INBOUND MARKETING

Il mio lavoro sviluppa una strategia di Marketing (Inbound Marketing) che attrae i potenziali clienti attraverso la pubblicazione e la condivisione di contenuti sulle piattaforme Social Network, attirando spontaneamente le connessioni tra i clienti e i contenuti dei siti aziendali.

Il Prima e il Dopo

I vecchi metodi di Outbound Marketing (Telemarketing, Mailing, etc.), prevedevano l’acquisto di annunci, di elenchi di indirizzi e-mail e di numeri telefonici, il cui utilizzo arreca spesso disturbo o fastidio ai possibili clienti.

Al contrario, l’Inbound Marketing, si concentra sulla creazione di contenuti di qualità adatti per la diffusione sulle piattaforme Social Network, rendendoli visibili nei canali giusti, al fine di pubblicizzare il proprio brand (prodotto/servizio).

Connessione spontanea

E’ quindi nell’allineamento dei contenuti creati con gli interessi dei singoli clienti, che si crea una connessione naturale e spontanea tra azienda e cliente.
La metodologia dell'Inbound Marketing

Uno dei miei obiettivi è raggiungere la connessione spontanea

Lo strumento che permette di creare tale connessione è lo studio delle Keywords (parole chiave).

Uno dei servizi che offro è la creazione di siti aziendali sviluppati attraverso l’uso di parole chiave, indispensabili per il posizionamento dei contenuti dei siti nel web.

Lo studio del posizionamento delle parole chiavi è scrupoloso, e fonda le sue radici sulle competenze di elementi di Marketing che il professionista deve possedere.

Le aziende per farsi trovare devono avere un buon sito ottimizzato su Keywords e capace di connettere spontaneamente aziende e clienti.

 

La parola chiave è CONDIVISIONE!

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