MA CHE COS’E’ UN SOCIAL MEDIA MANAGER?

IL SOCIAL MEDIA MANAGER E’ INNANZITUTTO, UN NUOVO COMUNICATORE!

La nuova veste del Nuovo Comunicatore è quella di favorire la creazione di relazioni  utilizzando nuovi canali con logiche e strategie di comunicazione diverse dai media tradizionali.

Se ieri il principale oggetto della comunicazione erano i giornalisti, la stampa, la radio e la tv, oggi sempre più spesso la comunicazione comprende anche i blogger e gli influencer ma soprattutto il cliente finale.

La qualità e il livello di attività dei social media di un’impresa è gestita da una figura professionale: il Social Media Manager (SMM).

Social Media Manger Olbia Sardegna

Il Social Media Manager è una figura che sviluppa la struttura social di un’azienda e gestisce una o più piattaforme in base alle necessità.

Il Social Media Manager deve dimostrare un’approfondita conoscenza dei social network e delle piattaforme online, inclusi gli strumenti per il monitoraggio e l’interpretazione delle performance.

Nasce di conseguenza l’esigenza, per le aziende, di far sentire la propria presenza online sui diversi canali: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Snapchat, Google+ e molti altri.

Le caratteristiche proprie di questo consulente del settore Web Marketing, sono la creatività, la competenza e la strategia.

DMedia Social Marketing, operante a Olbia ma anche in tutta la Sardegna, ti aiuterà a studiare un piano per il cliente, individuando i social adatti alla tua attività e sviluppando una strategia adeguata a una serie di elementi che ne influenzano il percorso:

  • gli obiettivi;
  • i competitors;
  • il budget.

Infine si occupa della gestione operativa dei social.

Obiettivo: raggiungere una buona reputazione sulle diverse piattaforme.

Seguimi su social media manager olbia sardegnalinkedintwittergoogleemail