Come Indicizzare e Ottimizzare un sito internet

Perchè non vedo il mio sito Online? Come vedere se un sito è indicizzato su Google.

Molti mi chiedono perchè, avendo pagato profumatamente la creazione di un sito, non riescono poi a visualizzarlo su Google inserendo parole chiave di ricerca.

La risposta è una soltanto: il sito o non presenta una sua indicizzazione oppure non è stato ottimizzato mediante le parole chiavi.

Ma che cos’è l’Indicizzazione del sito?

Indicizzare significa inserire un sito nell’indice dei motori di ricerca, in modo tale che venga registrato all’interno di essi, al fine di poter generare i primissimi visitatori e generare traffico e clienti interessati ai propri servizi.

La confusione si crea quindi, quando il sito è sì, online, ma non ottimizzato per il successivo posizionamento su Google.

Creare un sito bellissimo, con una grafica professionale, un sito Bello e accattivante con una grafica originale, personalizzata e coordinata con l’immagine dell’azienda, NON BASTA!

Il sito da solo non potrà mai comparire sul web tra i risultati dei motori di ricerca, ma rimarrà fine a sé stesso in attesa d’esser conosciuto.

Nel mio lavoro di progettazione di un sito web, registro ed indicizzo il sito senza che mi venga richiesto un servizio aggiuntivo, perchè, a mio avviso, dovrebbe essere una caratteristica essenziale per la creazione di un sito internet.

Indicizzare e ottimizzare sono quindi due azioni differenti che determinano il raggiungimento di due obiettivi diversi ed hanno costi differenti, senza indicizzare non è possibile posizionare un sito web sui motori di ricerca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?