Facebook Messenger

Nell’era del digitale, chiunque voglia contattare un negozio di scarpe per sapere se un articolo è presente, un ristorante per sapere se quel giorno è aperto, o come me, voglia ordinare del sushi a domicilio (per me Yumè Nippon Restaurant è il numero 1 a Olbia), utilizza lo strumento Messenger su Facebook.

Facebook ha ormai sostituito le telefonate e diventa quindi fondamentale per un’attività essere pronta a rispondere alle domande e alle richieste dell’utente.

Una volta, quando il telefono squillava si rispondeva (magari dopo 4 o 5 squilli, ma la cornetta la si alzava): ecco oggi vale lo stesso concetto.

Si deve rispondere nel modo corretto e nel più breve tempo possibile!

Perché inviare messaggi privati? 

  • Per avere maggiore cura del cliente!
  • Per Rispondere alle domande sui prodotti o servizi, per dare le informazioni di cui hanno bisogno e convertire le loro azioni nell’acquisto del tuo prodotto/servizio.
  • Ma sopratutto per la Gestione  dei reclami. Questo è uno dei principali motivi per i quali Facebook ha introdotto questo strumento: la possibilità per le persone di commentare i tuoi servizi sulla tua pagina e rispondere anche ai commenti negativi (bisogna farlo sempre!) degli utenti.

Facebook ha inoltre lanciato l’integrazione Messenger con i siti web per consentire alle aziende di offrire anche un servizio clienti migliore. Ad esempio, quando il potenziale cliente controlla il tuo sito web, può iscriversi e connettersi con te su Messenger. Allora sarai in grado di inviargli direttamente aggiornamenti personalizzati.

L’Obiettivo è quello di comunicare con i clienti in tempo reale per migliorare la loro esperienza e fornirgli un servizio di supporto post-vendita.

Affinchè si possa fare tutto questo, occorre avere del tempo da dedicare alla gestione del tuo cliente social: Tempo che un imprenditore spesso non ha!
Ed è per questo che è necessario affidarsi ad un professionista del Marketing Digitale, il Social Media Manager, che ti supporterà in tutte le fasi di gestione della tua pagina aziendale.
Contattami per avere maggiori informazioni
Contattami

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?