UTILIZZARE I SOCIAL MEDIA IN MANIERA EFFICACE.

GENERARE VISIBILITA’ SUI SOCIAL MEDIA.

Sfruttando la potenza dei contenuti, il Social Media Marketing può contribuire ad aumentare la base dei clienti in modo significativo.

Ma iniziare senza alcuna esperienza precedente o intuizione potrebbe essere difficile.

E’ indispensabile conoscere bene i social media fondamentali che serviranno per perseguire la strategia di marketing.

LE 10 REGOLE DA RISPETTARE PER UN BUON LAVORO DI FONDO SONO:

1. La regola dell’Ascolto

Il successo con i social media richiede innanzitutto l’ascolto. Leggere i contenuti online del vostro target di riferimento e partecipare alle discussioni, porta alla creazione di contenuti e conversazioni che aggiungono valore al tuo prodotto/servizio.

2. La regola del Focus

E’ necessario specializzarsi. Una strategia di social media marketing deve essere focalizzata verso la creazione di un unico marchio forte.

3. La regola della Qualità

E’ meglio avere 1.000 connessioni online che leggono, condividono e parlano dei tuoi contenuti che 10.000 connessioni che scompaiono dopo il primo collegamento. Questo perchè i tuoi contenuti sono ad altissima qualità ed interessano ai tuoi potenziali clienti.

4. La regola della Pazienza

Il successo dei tuoi contenuti con l’ausilio dei Social Media non avviene immediatamente. Per ottenere un lavoro ottimale ed efficiente occorre impegnarsi per il lungo periodo al raggiungimento dei propri obiettivi.

5. La regola della Collaborazione

I tuoi competitors sono i tuoi alleati. Con l’invidia non si va da nessuna parte, è la prima anti-regola del successo che pregiudica eventuali collaborazioni future per il raggiungimento degli obiettivi di entrambi. E’ fondamentale cooperare con i tuoi competitors.

6. La regola degli Influencer

Investi il tuo tempo a cercare gli Influencer on-line nel tuo mercato che hanno un pubblico di qualità e sono suscettibili d’essere interessati ai tuoi prodotti, servizi ed esercizi commerciali. Connettiti con quelle persone e lavora per costruire relazioni con loro.

7. La regola del Valore

Se utilizziamo tutto il nostro tempo sul web per promuovere direttamente i nostri prodotti e servizi, la gente smetterà di “ascoltarci”. È necessario aggiungere valore alla conversazione. Concentrarsi meno sulle conversioni e più sulla creazione di contenuti credibili e sviluppare relazioni con gli influencer on-line.

8. La regola del Riconoscimento

Costruire relazioni è una delle parti più importanti del social media marketing, in modo tale da riconoscere ogni persona che si rivolge a noi.

9. La regola della Disponibilità

Non bisogna pubblicare il contenuto e poi scomparire nel nulla. E’ fondamentale essere sempre disponibile per il pubblico. Ciò significa che è necessario aggiornare costantemente i contenuti e partecipare alle conversazioni.

10. La regola della Reciprocità

Non puoi aspettarti che gli altri condividano i tuoi contenuti e parlarlino di te se non fai lo stesso per loro. Quindi, una parte del tempo speso sui social media dovrebbe essere incentrato sulla condivisione dei contenuti pubblicati da altri.

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